Archivio notizie

 02-set-21
Click-day per vincere 5 posti all'esclusivo Master per nuovi manager della digitalizzazione nella PA
Click-day per vincere 5 posti all'esclusivo Master  per nuovi manager della digitalizzazione nella PA

La trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione è anche una grande opportunità di occupazione per chi possiede le competenze adeguate. La svolta riformista delle misure anti-Covid legata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza assunto dal Governo italiano nei confronti dell'Unione Europea spinge molto nella direzione legata all'utilizzo delle nuove tecnologie nel settore Pubblico. In Valle Sabbia, dove la PA è da sempre all'avanguardia nella digitalizzazione, si investe per formare una nuova classe dirigente che abbia competenze specifiche nell'identificare, pianificare e governare i processi necessari alla trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.

È per questo che Secoval, società interamente posseduta dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e dai Comuni, ha contribuito a realizzare, assieme alla Smae (School of Management and Advanced Education) dell'Università di Brescia un autentico Master in Digitalizzazione della P.A. rivolto a dipendenti, funzionari e responsabili d'area degli Enti Locali, ma anche ai consulenti del settore privato e a tutti coloro che vogliono gestire e guidare la trasformazione digitale.

Il Master, che si svolgerà da fine settembre a novembre, avrà lezioni in aula e anche a distanza, con docenti di altissimo livello dell'Università di Brescia, ma anche alcuni dei migliori consulenti della transizione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri oltre ad imprenditori di successo.

I posti a disposizione sono pochissimi, ma “Secoval punta a formare una nuova ampia e diffusa classe dirigente con competenze di alto profilo anche in questo ambito strategico” annunciano Giovanmaria Flocchini (presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia) e Flavio Gnecchi (Amministratore Unico di Secoval), aggiungendo: “e proprio per questo motivo mette a disposizione ulteriori 5 borse di studio dedicate a privati cittadini che, partecipando a un click-day, saranno i primi a conquistare questa opportunità formativa e quindi, conseguentemente, di lavoro sicuro e certo in un ambito che diverrà sempre più strategico nella società moderna”.

Il click-day sarà avviato dalle h. 12:00 di mercoledì 8 settembre p.v. 

Per poter partecipare al click-day è necessario essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), essere residente in uno dei 38 Comuni nei quali opera a vario titolo la Secoval, società di servizi per le P.A di cui riportiamo un elenco, avere meno di 35 anni e come titolo di studio, almeno una Laurea triennale.

Ulteriori informazioni riguardo gli argomenti e l’organizzazione del corso, sono disponibili al seguente link https://www.unibs.it/it/didattica/post-laurea/master-corsi-di-perfezionamento-24-cfu/corsi-di-perfezionamento-e-aggiornamento/digitalizzazione-della-pubblica-amministrazione o scrivendo a info.smae@unibs.it
Per informazioni sulle modalità di candidatura e svolgimento della selezione, è possibile scrivere a elena.abeni@secoval.it.

COME PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA (valido dal 8 settembre ore 12.00):

  1. Aprire il link: https://istanze.prometeo.secoval.it/ o raggiungere il portale di presentazione delle istanze telematiche da Prometeo
  2. Autenticarsi con SPID o con CNS cliccando in alto a destra sulla voce "Accedi ai Servizi"
  3. Selezionare l'ente SECOVAL (Attenzione: non selezionare SECOVAL TEST)
  4. Selezionare il procedimento "Borsa di studio per cittadini under 35 - anno 2021"
  5. Cliccare sul link "Compila Nuovo" che appare a fianco
  6. Compilare i dati richiesti e attendere l'invio telematico dell'istanza.
  7. Il sistema dopo aver inviato l'istanza assegnerà un numero di pratica.
 
 
 

Altre notizie correlate

Borse di studio dedicate ai DIPENDENTI COMUNALI per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2021
Borse di studio dedicate ai DIPENDENTI COMUNALI per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 2021
26-ago-21
La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione non è un’opzione ma un’esigenza. Partendo dalla ....
Borse di studio per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Borse di studio per il MASTER IN DIGITALIZZAZIONE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
20-ago-20
La School of Management and Advanced Education dell’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con ....