Archivio notizie

 10-feb-22

Nuovo orario Sportello Catastale

Nuovo orario Sportello Catastale

NUOVI ORARI SPORTELLI CATASTALI DECENTRATI

 

Con l’intento di evitare la formazione di lunghe code con tempi di attesa non stimabili per il rilascio di visure ed altri certificati catastali, con la presente comunichiamo i nuovi orari dello sportello decentrato attivo presso la nostra sede di Vestone.

 

Presso la sede municipale di Rezzato:

  • Il primo martedì del mese à dalle ore 08:30 alle ore 12:30
  • Il terzo giovedì del mese    à dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

Presso la sede della Comunità Montana di Valle Sabbia a Vestone:

Per il periodo dal 01/11 al 31/03

  • Il martedì, mercoledì e venerdì à dalle ore 08:30 alle ore 12:30

Per il periodo dal 01/04 al 31/10

  • Tutte le mattine dalle ore 08:30 alle ore 12:30

 

Visto il periodo di restrizione legato al COVID-19, consigliamo vivamente ai cittadini di usufruire del rilascio telematico delle visure catastali, facendo richiesta all’indirizzo sportellocatastale@secoval.it : è sufficiente allegare il modulo di richiesta visure, compilato con i dati anagrafici e sottoscritto dal richiedente, unitamente alla copia fronte/retro del documento di identità.

Il modulo è scaricabile in fondo alla seguente pagina.

Il servizio telematico garantisce l’invio dei documenti richiesti in giornata, ed evita la formazione di lunghe code, con tempi di attesa non stimabili dalla scrivente per il rilascio dei certificati.

Si precisa che il rilascio telematico delle visure ed altri certificati catastali, quali planimetrie catastali o estratti mappa, è possibile solo qualora il richiedente sia anche proprietario del bene per cui fa richiesta.

Il rilascio di visure ed altri certificati catastali non di proprietà, ovvero visure catastali riferite ad una determinata data (per esempio certificati ISEE al 31/12/2020), sono soggetti al pagamento di oneri catastali; pertanto, al momento non evadibili in forma telematica. È necessario recarsi fisicamente presso gli sportelli dedicati

 

Comunicazioni inviate dall’Agenzia Entrate

Le richieste di chiarimenti relative alle Comunicazioni dell’Agenzia Entrate o relative a pratiche catastali dovranno essere formulate telefonicamente al n. 0365/8777217 o tramite mail all’indirizzo nicola.zanetti@secoval.it .


Alle richieste verrà data risposta immediata se possibile. In caso contrario sarà fissato appuntamento con l’operatore.

 

Modalità per l’accesso agli uffici
Dal 01/02/2022, in ottemperanza al decreto legge 7 gennaio 2022, n. 1, e successivo DPCM del 21 gennaio 2022, sarà possibile accedere agli ambienti di Comunità Montana, delle società Secoval e SAEVS e dell’Azienda Speciale Valle Sabbia Solidale solo se provvisti di GREEN PASS.
Tutti gli utenti che intendano accedere agli uffici, dovranno necessariamente possedere ed esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, ivi compresa quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo.
L’accesso per gli utenti, già dotati di mascherina e guanti obbligatori, avviene dall’ingresso principale della Comunità Montana di Valle Sabbia sito al piano terra ingresso 1.
In via anonima e sicura saranno sottoposti alla misurazione della temperatura e successivamente riceveranno le istruzioni per accedere al competente ufficio.

Files allegati

 Altre notizie correlate

Immagine di copertina per Secoval in Valtenesi: SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO Catasto

03-dic-23

Secoval in Valtenesi: SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO

Secoval  è presente con la propria offerta di servizi anche nei territori appartenenti all’Unione della ...

Immagine di copertina per CONFINI & CONFINI Blog

04-ott-23

CONFINI & CONFINI

Il caso di Bagolino e Collio Esistono confini geografici e confini politici, a volte coincidono e altre può capitare ...

Immagine di copertina per Riordino catastale in Valle Sabbia: non mancano le novità Catasto

20-dic-19

Riordino catastale in Valle Sabbia: non mancano le novità

Secoval, società speciale partecipata dalla Comunità Montana Valle Sabbia, in collaborazione con l’Agenzia ...